Story

La nostra storia comincia dal mare. E, come in ogni storia, è lo sguardo di chi l’ascolta e la sua immaginazione a scriverne un altro pezzo. Star Point nasce nel 1979. È Guido Pellegrini, perenne cacciatore di tinte e sensazioni, a disegnare la prima collezione. Sono il nero, il giallo, il rosso e il blu i quattro protagonisti dei primi capi iconici ispirati alla vela: caban da marinaio, maglie all striped, felpe con la stella, giacconi idrorepellenti e cerate.

A portare Star Point sulla cresta dell’onda è tuttavia la mano dell’eclettico Jean-Charles de Castelbajac, grazie al quale il brand conquista il mondo della moda. Se il successo è guidato da una lungimirante visione lifestyle, è il mondo del sailing, con il quale il brand condivide i valori, a fare da testimonial: nel 1983 Star Point diventa sponsor ufficiale dell’Azzurra, la prima imbarcazione italiana a partecipare alla prestigiosa America’s Cup. La passione per il mare, la sfida e la scoperta che accomunano la squadra italiana e il brand total Made in Italy segnano l’inizio di un rapporto sincero e vincente sia in casa che oltreoceano.

Rebirth

Oggi Star Point rinasce sotto una nuova stella, grazie all’intuizione di un gruppo di imprenditori che chiama il designer Davide Tognetti a creare una nuova collezione in grado di valorizzare la storia del marchio e scriverne il futuro.

Colors

Mission

Star Point desidera ispirare e vestire chi ha un profondo legame con il mare. Così profondo, che navigare è per lui un’attitudine, ovunque si trovi, in qualunque momento della sua vita o della giornata.

Payoff

Horizon

Horizon è la giacca iconica della nuova collezione Star Point. Disegnata per chi nell’orizzonte non vede un confine ma una fonte d’ispirazione. Dove cercare se stesso o da dove ripartire.

Voice

You. Il nostro tono di voce è friendly ma elegante al tempo stesso. In comunicazione ci rivolgiamo al singolo - tu - e non al gruppo - voi - perché crediamo che ogni persona sia unica così come il suo stile. No Rules. Niente regole ma suggestioni, nessuna imposizione ma pura ispirazione, niente schemi ma libertà d’immaginazione, niente moda ma stile.

Brand Coordinates

Urban Sailor

Parliamo all’Urban Sailor, per il quale navigare è un’attitudine, così come appartenere al mare. Che ha sempre fame di esplorare e della vita vuole scoprire ogni orizzonte. Parliamo a chi è libero. Da regole, pregiudizi e schemi. A chi non è schiavo delle mode, ma ha uno stile personale e autentico.